Una qualità importante è riconosciuta da molti al nostro Studio: La Puntualità.
Puntualità vuol dire buon servizio, efficienza, riduzione di costi ma soprattutto attenta considerazione per il tempo delle persone che si rivolgono a noi.
Uno dei maggiori problemi per uno studio “efficente” è il mancato rispetto di un appuntamento da parte di chi è atteso per la sua cura. Lo spazio improvvisamente vuoto è un costo che grava, se ripetuto più volte, sui già elevati oneri economici del nostro lavoro.
E’ importante ricordare che un appuntamento non è rappresentato dal tempo del Dottore ma da un vero e proprio affitto dell’unità operativa e del suo personale. Noi, aspettando il paziente, abbiamo preparato tutto per l’esecuzione di una terapia specifica per quella specifica persona, con le sue specifiche esigenze. Affittare l’unità operativa ed il nostro tempo equivale, nè più nè meno, ad affittare un’auto, una bici, una camera d’albergo…se inoltre si ragiona sul fatto che noi ci occupiamo della salute di una persona la cosa acquisisce ancor maggior importanza.
Quando si usa un qualsiasi servizio, si pretende giustamente dedizione e qualità e per questo si viene retribuiti… se il servizio non viene usato perchè non ci si presenta, si perde un acconto o si paga una penale.
Ecco perchè purtroppo nei casi in cui l’appuntamento viene ingiustificatamente “mancato” senza aver per tempo avvertito ci sarà un addebito. Questa non è una rivalsa ma una semplice copertura di costi che non devono gravare sulla maggioranza dei pazienti che correttamente rispettano i tempi che hanno “affittato” per loro da noi.
L’addebito inoltre è regolamentato non solo dalla reciproca correttezza ma da una legge: DPR17/02/1992
Al di là delle correttezza nei nostri confronti o dalle normative non dimenticate che il tempo che è stato lasciato vuoto senza avvertire avrebbe potuto essere dedicato a qualcun altro che ne aveva molto bisogno!
Lascia un Commento