Questa branca dell’odontoiatria si occupa essenzialmente di terapie estrattive complesse di denti del giudizio, cure chirurgiche di granulomi o cisti, plastiche ossee e/o gengivali preprotesiche.
Vista la varietà e la complessità di questi tipi di terapie, ogni chiarimento in merito vi potrà essere dato al momento della visita in studio direttamente dal medico.
Il nostro studio è dotato dell’apparecchiatura che permette di eseguire la chirurgia orale piezoelettrica.
Tale metodica non viene utilizzata solo in chirurgia orale generale ma anche in implantologia e in parodontologia.
La Chirurgia Piezoelettrica consente di eseguire manovre chirurgiche in modo poco traumatico.
Si tratta di un bisturi che sfrutta il principio degli ultrasuoni, che consentono di tagliare l’osso senza intaccare i tessuti molli vicini (gengive, nervi, vasi sanguigni).
Il taglio avviene con una precisione micrometrica e consente di operare in condizioni anatomiche difficili con grande sicurezza.
Le sue applicazioni in odontoiatria sono notevoli.
Si possono eseguire semplici estrazioni dentali, rimuovere cisti, modificare l’anatomia del mascellare superiore (intervento di Rialzo del seno Mascellare), aumentare lo spessore osseo (Espansione di cresta), rimuovere il tessuto malato intorno ai denti (Chirurgia Parodontale per curare la piorrea), eseguire dei piccoli tagli dell’osso per migliorare le tecniche di spostamento dei denti (Ortodonzia) e altre manovre chirurgiche.
Siti per approfondire:
piezosurgery.com (ITALIA)
piezosurgery.us (U.S.A.)
implantologia.net